Vie d'accesso

Via De Notaris dista circa un km da via Palmanova, una delle principali vie d’accesso al capoluogo lombardo, percorsa dalla linea M2 della metropolitana di Milano, ovvero quella che collega il centro alla periferia, quindi lo stabile è facilmente raggiungibile sia per le persone che vengono da fuori, sia per quelle che vivono in città.

Le fermate della M2 più vicine a via De Notaris sono Crescenzago, Cimiano e Cascina Gobba. Crescenzago è la stazione più vicina, a circa un km di distanza dallo stabile, mentre Cascina Gobba e Cimiano sono leggermente meno prossime anche se sempre raggiungibili a piedi in meno di dieci minuti.

Per chi desidera recarsi al lavoro con la propria automobile, via De Notaris è facilmente raggiungibile prendendo l’uscita Palmanova dell’Autostrada A51 (meglio conosciuta come Tangenziale Est) che inizia da San Donato Milanese e finisce a Usmate Velate.

Un altro importante raccordo autostradale italiano che interessa chi viene dalla zona nord di Milano è l’Autostrada A52 (o Tangenziale Nord) che comincia a Sesto San Giovanni (a cui si collega anche con l’A51)  e termina a Paderno Dugnano.

Per chi preferisce recarsi al lavoro utilizzando i mezzi di trasporto, oltre alla metropolitana, la zona è servita da numerosi autobus: il 44 (Cascina Gobba M2 - Gorla M1), il 53 (Lambrate FS - S. Marelli M1), il 56 (Loreto - Q.re Adriano), il 75 (C.na Gobba M2 - Via Pitteri), il 700 (Sesto Cimitero - Sesto FS M1), l'86 (C.na Gobba M2 – Sesto Marelli M1), il Z311 (Gessate M2, Vaprio d’Adda) ed il Z323 (Cologno Nord M2 - Brugherio - Concorezzo - Vimercate).

Inoltre è da segnalare che si stanno già effettuando interventi mirati a migliorare l'accessibilità dei veicoli nell'area di via De Notaris grazie ad un progetto il cui obiettivo è rendere la zona facilmente percorribile e raggiungibile.